
CRIOLIPOLISI - ACRYOS - RENEVE MONACO
Sono specializzata in trattamenti di Medicina Estetica applicata alle problematiche ginecologiche (acne per ovaio micropolicistico, ritenzione idrica pre-mestruale, cellulite da pillola anticoncezionale, remise en forme post partum).
​
Acryos è un innovativo trattamento efficace per la riduzione degli accumuli adiposi localizzati e della cellulite.
​
Insieme alla mia equipe eseguo in esclusiva su Modena trattamenti di criolipolisi con cryoelettrolipolaser medicale a ciclo termico.
​
La criolipolisi è indicata nel dimagrimento localizzato anche in pazienti uomini.
Sono inoltre disponibili trattamenti antirughe al viso.


MEDICINA ESTETICA FUNZIONALE VULVARE e VAGINALE: OSSIGENOTERAPIA
L’0ssigenoterapia vaginale e vulvare è un trattamento efficace e indolore per l’ atrofia vulvo-vaginale (menopausa, contraccettivi orali e allattamento), per il bruciore vaginale, per le candidosi e vaginiti recidivanti, per l’incontinenza urinaria e per il lichen sclero atrofico.
L’ossigeno molecolare agisce senza alcun effetto collaterale stimolando in maniera naturale la rigenerazione tissutale, la neoangiogenesi e agisce come battericida e disinfettante naturale.
Il trattamento può essere eseguito internamente tramite una sottile canula o esternamente direttamente sulla vulva tramite un aerografo medicale con l’associazione di terapia farmacologica mirata e personalizzata.


Ossigenoterapia viso
e Biostimolazione Farmacologica
L'ossigeno ad elevata concentrazione viene utilizzato per:
-
Favorire l’idratazione cutanea
-
Eliminare le tossine
-
Ridurre le rughe
-
Stimolare il turn over cellulare nella pelle acneica
Invecchiando, la pelle perde progressivamente la capacità di conservare l’ossigeno, una minore quantità di ossigeno negli spazi intracellulari porta all'invecchiamento di tutti gli strati della pelle.
I trattamenti a base di ossigeno sfruttano le proprietà dell’ossigeno puro per nutrire e rivitalizzare le cellule della pelle liberandole da tossine e impurità.
Per chi è indicato il trattamento?
Il trattamento è indicato sia nelle donne più giovani con tendenza alla pelle acneica e sebacea che nelle donne più mature con pelle disidrata per il trattamento delle rughe cutanee.
​​
La cute viene nutrita in profondità e viene stimolato il turnover cellulare. Il trattamento con l’ossigeno è spesso associato ad altre tecniche come l'elettroporazione acryos reneve.
​
La tecnica
Il trattamento con ossigeno ad elevata concentrazione prevede due fasi:
-
gommage: vengono rimosse dallo strato corneo le cellule morte e le altre impurità con un processo chimico e meccanico
-
somministrazione dell’ossigeno: grazie alla tecnologia l’ossigeno ad elevata concentrazione viene distribuito negli strati profondi della cute, si utilizzano farmaci personalizzati della MSAM Guna.
​
Un percorso multilivello
L’innesco del processo di aging è provocato da molteplici fattori: per questo, per contrastarlo, è necessario un percorso multilivello in grado di agire su tutti questi aspetti per risolverli dalla radice (da qui origina il termine Multi Systems).
La Multi Systems Aesthetic Medicine propone un percorso di bellezza articolato in due step:
Bio-detox e Bio-stimolazione.
​
​
​
Bio-detox
Il Bio-detox è un trattamenti orale che mira al drenaggio della matrice extracellulare riducendone il carico tossico, permettendo alle cellule di respirare nuovamente e di essere più reattive al successivo step di Bio-stimolazione.
Bio-stimolazione
La Bio-stimolazione, secondo step del percorso di bellezza MSAM, prevede l’impiego di iniettabili, a base di collagene e principi attivi naturali, utili a contrastare il declino istologico. Le cellule del derma vengono stimolate al fine di riattivare naturalmente i loro processi biologici.