OSSIGENOTERAPIA VAGINALE E VULVARE

• 125 euro
  • Via Regina Pacis 84, Sassuolo |Via Emilia Est 181 Modena

Descrizione del servizio

L’ossigenoterapia vaginale e vulvare è un trattamento efficace e indolore. L’ossigeno molecolare agisce senza alcun effetto collaterale stimolando in maniera naturale la rigenerazione tissutale, la neoangiogenesi e agisce come battericida e disinfettante naturale. L'ossigenoterapia viene utilizzata per l’atrofia vulvo-vaginale (menopausa, contraccettivi orali e allattamento), per il bruciore vaginale, per le candidosi e vaginiti recidivanti, per l’incontinenza urinaria e per il lichen sclero atrofico. ​ In che cosa consiste la terapia con ossigeno? La terapia, totalmente indolore, sfrutta due sostanze naturalmente presenti nel nostro organismo: l’ossigeno ad alta concentrazione riattiva il microcircolo, ristabilisce il metabolismo cellulare e rigenera i tessuti migliorandone il trofismo e l’elasticità. l’acido ialuronico a basso peso molecolare ha elevate proprietà idratanti, che contribuiscono a mantenere la forma, la plasticità e il turgore della mucosa vaginale farmaci naturali e omeopatici ​ ​ Come si svolge il trattamento? Il trattamento può essere eseguito internamente tramite una sottile canula o esternamente direttamente sulla vulva tramite un aerografo medicale con l’associazione di terapia farmacologica mirata e personalizzata e acido ialuronico a basso peso molecolare. Il percorso terapeutico prevede 2 trattamenti a distanza di 15 giorni e i successivi a distanza di 30/40 giorni. ​ Qual è l’efficacia del trattamento? I risultati sono apprezzabili fin dalle prime sedute. A fine trattamento, la maggior parte delle pazienti riscontra un notevole miglioramento generale: il bruciore diminuisce, la fluidità aumenta, il colore dell’epitelio appare rinvigorito e l’elasticità dei tessuti migliora, riduzione delle infezioni vaginali e del fastidio durante i rapporti (dispareunia). Quali sono i vantaggi? Rispetto agli approcci convenzionali, la terapia con ossigeno e acido ialuronico è meglio tollerata per diversi motivi: è indolore e non causa alcuno stress ai tessuti del canale vaginale; è sicuro, non ha controindicazioni e non comporta effetti collaterali

Regole di annullamento

Buonasera, verrà ricontattata telefonicamente per la conferma dell’appuntamento.

Dettagli di contatto

• Dott.ssa Renata ZANIN - GINECOLOGA - Sassuolo STUDIO REGINA PACIS, Via Regina Pacis, Sassuolo, Province of Modena, Italy

3401926479

dottoressa.renata.zanin@gmail.com