top of page

Page Title

This is a Paragraph. Click on "Edit Text" or double click on the text box to start editing the content and make sure to add any relevant details or information that you want to share with your visitors.

Pelle lucida liscia
Pelle lucida liscia

Ossigenoterapia viso
e Biostimolazione Farmacologica

L'ossigeno ad elevata concentrazione viene utilizzato per:

  • Favorire l’idratazione cutanea

  • Eliminare le tossine

  • Ridurre le rughe

  • Stimolare il turn over cellulare nella pelle acneica

 

I trattamenti a base di ossigeno sfruttano le proprietà dell’ossigeno puro per nutrire e rivitalizzare le cellule della pelle liberandole da tossine e impurità.

 

Per chi è indicato il trattamento?

Il trattamento è indicato sia nelle donne più giovani con tendenza alla pelle acneica e sebacea che nelle donne più mature con pelle disidrata per il trattamento delle rughe cutanee

La cute viene nutrita in profondità e viene stimolato il turnover cellulare. Il trattamento con l’ossigeno è spesso associato ad altre tecniche come l'elettroporazione acryos reneve.

Invecchiando, la pelle perde progressivamente la capacità di conservare l’ossigeno, una minore quantità di ossigeno negli spazi intracellulari porta all'invecchiamento di tutti gli strati della pelle.

La tecnica

Il trattamento con ossigeno ad elevata concentrazione prevede due fasi:

  • gommage: vengono rimosse dallo strato corneo le cellule morte e le altre impurità con un processo chimico e meccanico

  • somministrazione dell’ossigeno: grazie alla tecnologia l’ossigeno ad elevata concentrazione viene distribuito negli strati profondi della cute, si utilizzano farmaci personalizzati della MSAM Guna.

Un percorso multilivello

L’innesco dei processi che alterano la pelle è provocato da molteplici fattori: per questo, per contrastarlo, è necessario un percorso multilivello in grado di agire su tutti questi aspetti per risolverli dalla radice (da qui origina il termine Multi Systems).


La Multi Systems Aesthetic Medicine propone un percorso di bellezza articolato in due step:

Bio-detox e Bio-stimolazione.

Bio-detox

Il Bio-detox è un trattamento orale che mira al drenaggio della matrice extracellulare riducendone il carico tossico, permettendo alle cellule di respirare nuovamente e di essere più reattive al successivo step di Bio-stimolazione. 

Bio-stimolazione

La Bio-stimolazione, secondo step del percorso di bellezza MSAM, prevede l’impiego di iniettabili, a base di collagene e principi attivi naturali, utili a contrastare il declino istologico. Le cellule del derma vengono stimolate al fine di riattivare naturalmente i loro processi biologici.

bottom of page